giovedì 26 gennaio 2012

quaderno 1

Parecchi anni prima di imbarcarmi nell'impegnativa avventura della ristrutturazione di casa mia, già collezionavo ritagli di giornale con le immagini di qualche soluzione di arredo interessante, appunti o idee schizzate in un ritaglio di carta, fotografie di arredi o di oggetti interessanti da replicare o da rivedere in modo creativo. Questa abitudine l'ho sempre avuta fin da quando frequentavo il corso di scenografia all'Accademia di Bologna. Un particolare interessante raccolto su qualche rivista a tema, poteva diventare protagonista ed ingrandendolo, ruotandolo o  assemblandolo in un contesto ben preciso poteva riassumere quell'immagine finale che albergava già nella mia mente e che difficilmente risultava banale o fuori luogo. Non credo che con l'arredamento sia molto diverso. Ma soprattutto tutto ciò che ho pazientemente raccolto è quà,  in questo quaderno con il tempo lievitato di volume. Perchè non esplorarlo. A me è servito per diverse idee che poi ho realizzato e allora perchè non esplorarlo di tanto in tanto.

Nessun commento:

Posta un commento