domenica 19 febbraio 2012

attaccapanni

Non so per quale motivo ma la qualcosa negli oggetti e negli arredi un po datati riesce sempre a destare la mia curiosità. Beh non sempre,  ma il gusto per la decorazione o per un piccolo particolare ottenuto da una lavorazione mauale, ha il potere di catturare la mia attenzione e mi porta involontariamente a cercare di immaginare come possa essere stato realizzato quel particolare.
Ad una fiera del vintage,  che viene organizzata ogni anno a Forlì, una volta ho trovato diversi attaccapanni realizzati in legno e ferro e ho deciso di acquistarli. Solo pochi giorni fa, costretta in casa da una delle più grosse tormente di neve degli ultimi anni, mi sono decisa a pulirli e scartavetrarli, togliendo loro quella patina di lucido che spesso veniva data per conservare il legno nel tempo. Il mio valido alleato in questi casi è la cera d'api che spalmo abbondantemente su ogni elemento in legno e ualah-------> che ne dite?  non sono molto più interessanti di quegli attaccapanni dozzinali ( e riprodotti in serie! ) che si trovano nei supermercati ?

2 commenti: